SOSTITUZIONE TAGLIA O ARTICOLO
E’ possibile procedere alla sostituzione della taglia dell’articolo o al cambio dell’articolo con altro di Vostro interesse.
-
- Attenzione: è necessario comunicare via email l’intenzione di procedere ad un reso o a qualsiasi tipo di cambio. Questa operazione deve essere autorizzata da CarloAlbertoTaglieGrandi
.
Le spese in questo caso sono sempre a carico dell’acquirente.
-
- Spedire a propria cura con corriere o raccomandata o comunque altra modalità tracciabile e richiedere, una volta appurata la ricezione e il controllo dello stato della merce, il cambio al fronte del pagamento della nuova spesa di viaggio
- Chiedere il cambio a cura di CarloAlbertoTaglieGrandi con un viaggio di andata e ritorno . Il cliente in questo caso deve solo preparare un pacco ben chiuso (va bene anche la busta del corriere) da consegnare al corriere. CarloAlbertoTaglieGrandi si occupa quindi sia del ritiro e che della nuova spedizione.
Diritto di recesso
Ai sensi dell’Art. 64 e ss. del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206), il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a CarloAlbertoTaglieGrandi una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
la commerciale 2f srls
corso di porta nuova 48
MILANO 20121
(DA SPECIFICARE BENE SULLA BOLLA VIAGGIANTE INSEGNA NEGOZIO CARLOALBERTOTAGLIEGRANDI) O MAIL ALL’INDIRIZZO INFO@CARLOALBERTOTAGLIEGRANDI.COM
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di CarloAlbertoTaglieGrandi provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire presso i nostri magazzini entro 10 giorni dall’autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
-
- A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
- La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
- CarloAlbertoTaglieGrandi non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
- In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, CarloAlbertoTaglieGrandi darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
CarloAlbertoTaglieGrandi rimborserà al cliente l’intero importo già pagato, entro 10 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario dell’acquisto). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui CarloAlbertoTaglieGrandi accerti:- La mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato (Es.CARTELLINO,SGUALCITO O ROVINATO,MANCANZA DEI CONTENUTI DI CAMICIE ECC .)
- Il danneggiamento del prodotto sia dovuto a cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, CarloAlbertoTaglieGrandi provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
- Difetti di conformità In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da CarloAlbertoTaglieGrandi, il Cliente dovrà contattare immediatamente all’indirizzo e-mail info@carloalbertotagliegrandi.com Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a CarloAlbertoTaglieGrandi il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da CarloAlbertoTaglieGrandi si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.
- Errori Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. CarloAlbertoTaglieGrandi si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
- Legge applicabile e foro competente Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane. Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.
- Contatti Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: info@carloalbertotagliegrandi.com o di andare alla pagina Contatti.